Cosa fare se...

Contattaci al numero +39 0544-583317, attivo 24h su 24h, 7 su 7.

Un nostro incaricato vi risponderà per fornirvi supporto al meglio.

Cosa fare se...

Il nostro personale è di provata esperienza professionale e altamente qualificato. Sarà in grado di offrire una risposta quanto più completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta, in modo da aiutarvi a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto delle volontà del defunto e delle vostre scelte.

Se il decesso avviene in abitazione privata

Contattateci al numero +39 0544-583317, organizzeremo una squadra per poter effettuare il trasferimento e/o l’allestimento; inoltre, prenderemo appuntamento in ufficio per l’organizzazione della cerimonia funebre. In attesa dell’arrivo di un nostro operatore, prendete contatto con il medico di base o la guardia medica per la compilazione dei documenti necessari che saranno forniti dal nostro personale. Se il medico risultasse irreperibile, vi aiuteremo a risolvere il problema (in caso di cremazione sarebbe meglio farlo presente al medico di base/guardia medica/operatore del 118).

Se il decesso avviene in luogo pubblico

È richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e del medico che, a seguito della loro analisi e preventiva autorizzazione del magistrato di turno, potranno permettere il trasferimento della salma al luogo indicato. Contattateci al numero +39 0544-583317, vi daremo tutte le informazioni utili al funerale e prenderemo un appuntamento in ufficio per l’organizzazione della cerimonia funebre.

Se il decesso avviene in struttura sanitaria

Contattateci al numero +39 0544-583317, vi daremo tutte le informazioni utili al funerale e prenderemo un appuntamento in ufficio per l’organizzazione della cerimonia funebre.

Se il decesso avviene all’estero

Contattateci al numero +39 0544-583317, vi aiuteremo a gestire tutte le pratiche per il rimpatrio del vostro caro e nell’organizzazione del funerale. In questo caso serviranno autorizzazioni di consolati o ambasciate, a seconda del paese in cui è avvenuto il decesso.

In caso di cremazione

È bene fare presente a chi constata il decesso della scelta (medico di base/guardia medica/operatore del 118). Inoltre, in caso la persona deceduta non abbia lasciato un testamento in cui dichiara la propria volontà di essere cremato controfirmato da un notaio/ufficiale di stato civile o non sia iscritto a società per le cremazioni (ad esempio So.Crem), è necessario che il parente più prossimo, munito di documento valido e Codice Fiscale, lasci la dichiarazione di volontà dell’estinto (in caso ci siano più parenti di pari grado occorrono tutti i documenti e tutte le firme).